IL COLLETTIVO

E’ tempo di pensamenti e di produttori di nuova esistenza

Ricostruiamo spazi attraverso le relazioni.

Crediamo nella necessità di ripensare le nostre relazioni e gli spazi delle nostre città per perettere ad ogni individuo di trovare il suo spazio e il suo ruolo all’interno della comunità. 

Condividiamo Esperienze​

Pensiamo sia possibile creare un sistema virtuoso in cui la condivisione di esperienze, conoscenze e visioni possono creare qualità emergenti capaci di trasformare il mondo che ci circonda.

Integriamo Risorse

Lavoriamo per la valorizzazione delle diverse intelligenze, integrando risorse di diversa natura. Proponiamo interrelazioni  tra società civile,  istituzioni e operatori privati presenti sui territori.

Una comunità che si riconosce si tutela

MISSION

Disseminare il territorio di azioni che contengano lo spunto per nuove prospettive e visioni che contemplino la condivisione di esperienze e la creazione di opportunità di collaborazione e crescita della cultura locale.

GUARDA E ASCOLTA

Ogni territorio e ogni comunità ha un suo proprio racconto, ha le sue modalità narrative, propone i suoi secnari conducendoci in territori originali capaci di evocare percorsi creativi e evolutivi.

PENSA

Ogni territorio ha il suo proprio modo di elaborare la contemporaneità, la sua capacità di interpretare le condizioni contingenti e le opportunità emergenti. Crediamo che nella lettura di questa specificità sia possibile costruire esperienze solide e persistenti.

SPERIMENTA E CONDIVIDI

Crediamo nel potere dell'esperienza sul campo, nel coraggio di provarci, nella genuina intenzione di costruire cambiamenti e nuove esperienze. Abbiamo imparato che la condivisione delle idee, delle conoscenze e delle caratteristiche individuali sono il sistema più efficace per raggiugere il miglior risultato possibile in ogni condizione.

RIN-GRAZIA

È la più grande e potente leva per entrare in sintonia con quello che abbiamo intorno... persone, ambienti, territori o comunità! C'è sempre un momento esatto in cui la grazia, la meraviglia e la riconoscenza sono le protagoniste di quello che facciamo ogni giorno.